Che bello! Siamo incinti

Vai ai contenuti

Che bello! Siamo incinti

ChattelloBlog
Pubblicato da Raffaele in Famiglia e tempo libero · Martedì 18 Giu 2024
Tags: bambinibebèneonativideogiochigamingonline
Arriva tua moglie con una faccia preoccupata ma felice, (un pò come quando devi andare dal dentista ma sai che subito dopo vai a mangiarti un bel gelato perché te lo meriti!) e con voce emozionata ti dice: Aspettiamo un bambino.
Noi maschietti subito pensiamo: ma che sta raccontando, chi cavolo deve venire? Ma un secondo dopo realizzi! Il cuore impazzisce, il cervello va in ferie, l'unica cosa che riesci a fare è abbracciarla e dire: SONO CONTENTO!!!
Un bellissimo momento! Chi ha avuto il piacere di diventare papà lo sa molto bene.




Ma cosa ci succede dentro di noi?
La prima cosa che si pensa dopo che passi i primi giorni in una fase di incredulità costante è quella di sistemare un pò tutto per quanto possibile! Situazione abitativa, economica, emotiva ecc...
La futura mamma ovviamente è quella senza dubbio più colpita dalla novità. Sa che il suo corpo cambierà, sa che le sue emozioni cambieranno, pensa e ripensa a come sarà fra qualche mese quando sentirà effettivamente che cresce una vita dentro di lei.

Per tutto il periodo di gravidanza i genitori immaginano come potrebbe essere il piccoletto/a, si creano già le prime aspettative, si sogna come può diventare, come lo faranno crescere, si manifestano già le prime paure.

Tutto normale! E' normale avere dubbi, non sapere cosa sarà, semplicemente perché è una cosa nuova, una grande e bellissima cosa nuova!



Passa il tempo
Dopo qualche mese, la donna inizia a cambiare esteticamente e internamente. Inizia ad avere le classiche paturnie, inizia a vedere il suo corpo modificarsi e nonostante tutto ha molti bei momenti felici al pensiero che alla fine il piccolo uscirà!

Il papà vede la moglie cambiare ed è sempre più orgoglioso di lei! Anche se i pensieri principali dei papà sono quelli pratici, l'uomo tende a vedere le cose in maniera diversa dalla donna, realizza bene nel momento in cui viene al mondo il piccolotto, forse anche dopo.

La famiglia tende a stare più vicina in questo periodo, le future nonne danno consigli utili (anche se li per li ai futuri genitori non sembra).

Le improvvise nausee, gli odori e profumi che prima erano ben accetti, ora diventano un attentato alla persona!
Tutti quei fastidiosi bruciori di stomaco, la routine del risveglio, vomito, colazione, vomito.

I cibi e bevande che prima erano una festa, adesso diventano una minaccia nauseante.

Tranquilli, tutto normale! Non è detto che questo succeda a tutte le donne, mi è capitato di parlare con donne in gravidanza che non avevano mai nausea! Ma se capitasse, non c'è da preoccuparsi può essere normalissimo.

La nascita
Alti e bassi ma è stata una bella avventura, adesso però ci siamo quasi!
Si iniziano ad acquistare le prime cose utili, culle, carrozzine, vestitini, ciucci, sterilizzatori e tutte quelle cose indispensabili.

A proposito dei primi acquisti, c'è una soluzione fantastica!

Attraverso il link Amazon avete la fantastica possibilità di crearvi una vostra Lista Nascita inserendo tutto quello che vi occorre per il vostro splendido bambino!
Ciucci, biberon, sterilizzatore, tiralatte, ma non solo, c'è un ampia scelta di prodotti.
Dopo aver creato la vostra Lista Nascita potrete condividerla con tutti i parenti ed amici che vogliono fare un regalo di benvenuto al piccolo.
E' una cosa fantastica, anche perché spesso chi fa i regali per queste occasioni, ha un mondo di dubbi, paura che magari il regalo si un doppione, paura che il pensierino non sia poi così utile. Invece così parenti e amici sono molto più tranquilli e voi molto più contenti!!




Presto arriva il momento atteso da tanto! La nascita del pargolo, beh che dire... l'incontro con la persona più attesa e ben accetta al mondo!
Il suo visino puro e sincero, le sue manine minuscole, il corpicino che sembra fatto apposta per essere preso in braccio e sbaciucchiato tutto, un piccolo bambolotto/bambolina, da riempire di coccole.

Emozioni a non finire, certo, dubbi, preplessità, timore di non sapere come si fa, però poi arriva l'istinto del genitore!!!

Tutto si risolve e diventa la nuova routine.
Ormai svegliarsi in piena notte è diventata una cosa normalissima! Anche se non ce ne fosse bisogno, il neo genitore si sveglia e inizia a osservare il marmocchietto anche solo per guardarlo dormire.
I cambi pannolini (vere bombe allucinogene soprattutto nei primi mesi), ormai diventano un gioco da ragazzi.
I pianti improvvisi un pò a tutte le ore del giorno e della notte, ormai diventano il suono senza la quale non si saprebbe più vivere.

Altre cosette utili per il vostro bambino
Bellissimi Trio completi in ordine  di prezzo Decrescente


Culla per bambini, metto due link, il primo è la culla più venduta su Amazon è perfetta per i viaggi ed è anche molto economica, il secondo è una culla un pò più cara ma veramente eccezionale!


Gioco educativo per neonati che favorisce la curiosità dei vostri piccoli e li aiutano nei primi movimenti.



*INFO SUI PRODOTTI CONSIGLIATI
Tutti i link presenti, sono pronti per essere cliccati e acquistare l'articolo direttamente dal venditore. Noi inseriamo questi link diretti per aiutarti nella scelta del prodotto, non è ChattelloBlog a vendere ma siti esterni. Potrebbe succedere che l'articolo non sia più disponibile o non più in sconto (purtroppo questo non dipende da noi), in questo caso, CONTATTACI tranquillamente! Non avremo problemi a sostituire i link e cercarne per te altri più recenti.

Come sempre vi ringrazio per la lettura!
Per qualsiasi segnalazione, errore, se avete piacere che crei un articolo specifico o per qualsiasi altra esigenza, non esitate a contattarmi attraverso il MODULO CONTATTI.
Grazie



Nel Gruppo Facebook sono presenti tantissimi Link con le migliori occasioni e sconti a cui potrete accedere semplicemente cliccando.Approfittane!




Lasciati ispirare con le nostre idee e consigli

Lasciati ispirare con le nostre idee e consigli
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti